Blasbichler GmbH - Kundeninfo

Partner
for energy
engineering

Energia per oggi e domani.

Taratura periodica contatori – certificato digitale

Secondo quanto riportato nella circolare 28/D del 26/01/1998 emessa dall’Agenzia delle Dogane, la verifica fiscale dei contatori di energia elettrica di tipo statico vanno verificati ogni 3 anni, mentre quelli di tipo elettrodinamico ogni 5 anni.

Contatori diretti, con Certificato MID (senza TA e/o TV dopo 2006) possono essere certificati per impianti con energia rinnovabile ogni 15 anni.

ATTENZIONE: A partire dalla data 01.01.2021 il certificato di prova dei contatori sarà digitale ai fini fiscali e dovrà essere trasmesso al computer centrale. La trasmissione elettronica del certificato di prova digitale viene eseguita dal laboratorio di taratura approvato.

In futuro, il certificato di prova non dovrà più essere consegnato all'agenzia doganale, poiché è già memorizzato nel computer centrale. Si consiglia di concordare tempestivamente le date di taratura periodica.

isB-Veritas S.r.l. è dal 01.12.2018 lo stacco del ramo d’azienda “laboratorio di misure e verifiche” della ing.studio Blasbichler s.r.l..

Link: www.isb-veritas.it